Blog

peonia la regina dei giardini

La Peonia regina dei giardini

La Peonia detta anche rosa senza spine è la regina dei giardini estivi. Questa pianta non è coltivabile solamente in giardino ma può essere piantata anche in grandi vasi per abbellire balconi e terrazzi.

I fiori di Peonia vanno raccolti di sera o al mattino presto, una volta raccolti prima di disporli in vaso aggiungiamo sempre un po’ d’acqua tiepida. La Peonia non è una pianta difficile da coltivare, per mantenerla sempre bella basta rispettare alcune regole. La Peonia ama il sole, quindi il posto migliore in giardino è un punto molto illuminato dal sole al mattino e dall’ombra il pomeriggio. Il terreno deve essere sempre ben concimato e ben drenato. Il periodo migliore per piantare le Peonie sia in giardino che in vaso va da settembre fino agli ultimi giorni di novembre. Bisogna evitare il più possibile il ristagno idrico, infatti la Peonia è una pianta che resiste bene alla siccità, prima di innaffiarla basta toccare il terreno per assicurarsi che sia ben asciutto. Anche se la fioritura avviene una sola volta l’anno e dura da metà aprile a fine giugno la Peonia è sempre una pianta bellissima, decorativa e ornamentale.

Nel nostro negozio online Fioraio.it troverete la vostra pianta o il vostro bouquet perfetto per ogni ricorrenza speciale. Basta scegliere i fiori dal nostro catalogo e al resto ci penseranno gli esperti di Fioraio.it

I fiori saranno rigorosamente freschi e consegnati a domicilio dal nostro fioraio di fiducia!

Lo Staff Fioraio.it

 

Share this post

Leave your thought here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *