Blog

balcone fiorito

Per avere un bel balcone fiorito bisogna scegliere piante e fiori che possono stare prevalentemente all’ombra o quelli che possono stare al sole. Le piante che prettamente prediligono l’ombra e che si distinguono come piante ricadenti sono la Fucsia, una nota pianta ornamentale dai fiori a forma di calice coloratissimi che variano dal rosa al violetto. La Lobelia, una bellissima pianta dai piccoli fiori di colore viola blu che                                         fiorisce per tutta l’estate, oltre che ai balconi è perfetta per sistemare aiuole o vasi appesi.

La Diascia, una pianta facile da coltivare, che durante il periodo di fioritura sugli steli compaiono dei piccoli fiorellini color salmone, rosso, giallo, rosa o lilla. Poi ci sono quelle di piccole dimensioni come l’Impatiens Nuova guinea o la Begonia, tutte piante da ombra.

L’ibiscus invece è una pianta che ama prettamente il sole, è una bellissima pianta dai fiori di grande dimensione e dalle foglie di un verde brillante, oppure il Million bells una pianta simile alla Petunia che predilige posizioni soleggiate e fiorisce ininterrottamente da aprile a ottobre con una grande quantità di fiori colorati.

Oppure semplicemente il classico Geranio utilizzato come pianta ornamentale su balconi e terrazzi, una pianta dalle splendide fioriture dai vari colori che vanno dal rosso, rosa, arancio e bianco.  Tutte piante adatte ad allestire balconi terrazzi perchè fioriscono per tutta l’intera stagione estiva soprattutto se ben curate.

Lo Staff Fioraio.it

 

Share this post

Leave your thought here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *