Cura della Surfinia: Bagnatura e Concimazione
La Surfinia è una pianta molto colorata con splendide fioriture. E’ una pianta che se sta bene si ricopre di bellissime campanule dalle varie striature che vanno dal viola al giallo ed anche quelle a tinta unica come il bianco. Per la corretta cura della Surfinia, è fondamentale la bagnatura, che deve essere fatta quotidianamente soprattutto nei mesi caldi, e non bisogna mai dimenticarsi di annaffiarla. Se abbiamo la possibilità anche irrigarla tutti i giorni, altrimenti dovremmo utilizzare un piccolo impianto di irrigazione per mantenere il terreno sempre umido. Molto importante: quando andiamo a bagnare la Surfinia bisogna aver cura di non bagnare le foglie.
Anche la concimazione è molto importante. Vista la quantità enorme di fiori che produce, è fondamentale portare a questa pianta le sostanze nutrienti adatte a lei. Le concimazioni devono essere fatte settimanalmente anche con concime generico. Per il rinvaso invece il terriccio da utilizzare è quello universale. Prendiamo un vaso e sul fondo posizioniamo dell’argilla espansa per evitare il ristagno idrico, la terra infatti non deve essere mai troppo bagnata altrimenti le radici marciranno, il terriccio deve risultare sempre umido. Dopo aver messo il terriccio posizioniamo la surfinia pressandola leggermente nel terreno e ricopriamo la superficie con dell’argilla espansa rimanente. Finito il rinvaso bisogna trovare il posto giusto per posizionarla sul nostro balcone. E’ una pianta che ama la luce del sole e che rimane fiorita per tutta la stagione calda.
Attraverso il nostro negozio di Fiori online a domicilio fioraio.it, troverete una grande varietà di piante e fiori, e delle bellissime idee regalo per ogni occasione o ricorrenza importante!
Lo Staff fioraio.it
Lascia un tua opinione