IL BIANCOSPINO
Il biancospino: speranza nel linguaggio dei fiori.
Il biancospino è classificato tra le piante arbustive della tipologia rosacee. E’ presente in Europa, in Asia ed in America, è caratterizzato da arbusti spinosi e foglia decidua. I fiori sono spesso doppi e sono collocati nella posizione apicale della pianta.
Spesso la pianta di biancospino viene impiegata per la realizzazione di sei o per dare luce ad angoli di ville private con la realizzazione di macchie di cespugli. I fiori, a seconda della varietà, possono risultare dalle tonalità rosa o bianco porpora. Proprio per questo ha una funzionalità prettamente ornamentale.
PARTICOLARITA’
Resiste molto bene al freddo e non necessita di particolari protezioni invernali. E’ una pianta molto rustica che si adatta bene ad ambiente soleggiati ed ombreggiati. Si adatta bene a terreni sia calcarei che asciutti. Necessita di annaffiature normali un po più consistenti nei periodi caldi. La propagazione avviene per talea nel periodo primaverile. Si può anche seminare co la crescita richiede molto tempo. Fiorisce in primavera con fiori raggianti. Non è soggetta a particolari malattie.
Può essere acquistato online attraverso numerosi fioristi che consegnano a domicilio.
Lo staff di fioraio .it
Lascia un tua opinione