LA FELCE
La Felce: pianta da interno dalle grandi foglie palmate.
Appartiene alla famiglia delle “Polypodiaceae” ed ha origini Australiane e Indonesiane. La Felce è una pianta abbastanza vigorosa con la caratteristica di una folta chioma che può superare 1 metro di diametro. Le foglie palmate si originano da rizomi aerei coperti da una leggera peluria.
Le foglie sono di un colore verde brillante e lucide. La pianta in questione non produce fiori ma solo foglie all’inizio lanceolate e successivamente leggermente palmate.La pianta di Felce può essere acquistata online sul sito www.fioraio.it .
E’ una pianta ideale per ambienti interni quali un angolo di una stanza, uno studio oppure può essere collocata anche su una mensola. Esiste la varietà “canguro” proprio per la forma delle foglie che richiamano le zampe dell’animale. La pianta di Felce riesce a resistere bene a piccole mancanze di acqua di annaffiatura.
ESIGENZE
- Temperatura: predilige temperature dai 15° in su. Può essere riposta anche in ambienti esterni. Va tenuta in ambienti chiusi quando la temperatura scende sotto gli 8°;
- Luce: preferisce ambienti all’ombra e, quindi, va evitata l’esposizione diretta ai raggi del sole;
- Acqua: necessita di annaffiature regolari. Bisogna attendere che il terriccio sia asciutto prima di ripetere l’operazione di annaffiatura. Evitare i ristagni di acqua;
- Terriccio: deve essere molto leggero e ben drenante;
- Concimazione: la pianta va concimata da aprile a settembre mediante l’utilizzo di concimi bilanciati. Si consiglia ogni tanto l’apporto di humus di lombrico.
Lo staff di fioraio.it
Lascia un tua opinione