Blog

Tuberosa semina e fioritura

Tuberosa semina e fioritura

La Tuberosa è una pianta bulbosa originaria del Messico che può arrivare ad un’altezza di un metro e mezzo. E’ caratterizzata da foglie nastriformi di un colore verde brillante e da spighe di fiori bianchi molto profumati formati da sei lobi arrotondati. Si può coltivare sia in vaso che in piena terra.

Predilige un clima temperato, La temperatura invernale non deve scendere sotto i 7- 9°, mentre durante il periodo vegetativo non deve scendere sotto i 15-18°. Ama la luce e predilige il pieno sole.

La Tuberosa non ha particolari esigenze di terreno, l’aspetto importante è che il terreno sia ben drenato. Nel caso di coltivazione in vaso predilige un mix composto da terra fertile e sabbia. Bisogna concimarla da aprile fino ad agosto con del concime complesso. Le annaffiature devono essere regolari sin dalla nascita della pianta. La propagazione avviene prelevando i bulbi laterali che si formano intorno al bulbo principale. In generale i bulbi si mettono a dimora durante l’inverno. la fioritura avviene durante la primavera e l’estate.

La Tuberosa è uno dei fiori più regalati, inserita in un bellissimo bouquet rafforza senza dubbio il suo profumo. Se regalata in vaso è perfetta per qualsiasi ricorrenza o occasione importante.  Attraverso il nostro portale Fioraio.it troverete una vasta scelta di bouquet o di piante da regalare a domicilio in tempi brevissimi. La consegna verrà effettuata anche in due ore dall’ordine effettuato!

Lo Staff Fioraio.it

 

Share this post

Leave your thought here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *