Blog

fiori-da-regalare

Fiori da regalare per un anniversario di matrimonio 

L’ Anniversario di matrimonio o fidanzamento è una ricorrenza annuale molto importante. Un regalo originale, sempre di grande effetto e gradito è un bellissimo bouquet di fiori. Ogni fiore ha un significato particolare e in base all’anno dell’anniversario bisogna scegliere quello giusto. Per festeggiare il primo anno di matrimonio il fiore indicato è il garofano, in particolare quello bianco che simboleggia amore puro e profondo affetto. Per il secondo anno invece è perfetto il mughetto, fiore simbolo dell’amore e della primavera. Per il terzo anno il girasole, simbolo di allegria e gioia, indica un profondo attaccamento all’altra persona. Per il quarto anno l’ortensia, simbolo di unico e vero amore. Per il quinto anno la margherita, questo fiore è simbolo di amore fedele e pazienza. Per il sesto anno la calla simbolo di purezza ed inizio di una nuova vita.

Per l’ottavo anno i fiori di lillà, di colore bianco indicano purezza, di colore viola invece indicano un amore palpitante. Per il dodicesimo perfetta è la peonia, simbolo di armonia e timidezza. Per il quindicesimo la rosa bianca simbolo di grande unione in una coppia. Nel venticinquesimo gli iris in quanto simboleggiano fede e speranza. Nel trentesimo il giglio, simbolo di purezza ed innocenza. Nel quarantesimo il gladiolo, un fiore che rappresenta la sincerità e la generosità. Ed infine per il cinquantesimo la rosa gialla simbolo di saggezza, gioia ed amicizia.

Entrate nel nostro sito Fioraio.it e scegliete direttamente fra le numerose composizioni floreali il mazzo o il bouquet perfetto per la Vostra ricorrenza! Ai nostri bouquet floreali potete anche aggiungere un oggetto in base all’occasione per rendere il regalo ancora più sorprendente!

 

Share this post

Leave your thought here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *