Blog

rosa rossa

ROSE ROSSE: QUANTE SI REGALANO A SAN VALENTINO

Rose rosse: quante si regalano a San Valentino. San Valentino è una delle festività più importanti al mondo, il giorno più atteso dagli innamorati! Che sia un mazzo, uno stelo o una scatola a San Valentino la Rosa rossa è l’omaggio floreale per eccellenza, simbolo di amore e passione è perfetto per questa occasione. Con il suo rosso brillante ed il suo profumo intenso la Rosa rende speciale ogni ambiente e rende felice chiunque ne riceve un mazzo. La rosa può esprimere anche sentimenti diversi, in base al colore ed al numero viene associato un significato differente.

IL SIGNIFICATO DEI COLORI DELLE ROSE

  • la rosa rossa è simbolo di amore eterno e passione;
  • la rosa rosa esprime amicizia ed affetto;
  • quella arancione è simbolo di fascino e bellezza;
  • rosa gialla. simboleggia la gelosia, screziata di rosso simboleggia invece un amore platonico destinato a durare per sempre;
  • la rosa bianca indica un amore puro.

Quando si vuole regalare un mazzo di Rose è bene fare attenzione non solo alla tonalità di colore ma anche al numero di Rose, a seconda del messaggio che si vuole far arrivare!

Per dichiarare un colpo di fulmine o un amore eterno il modo migliore è quello di regalare una sola rosa. Per dire “Ti amo” ad una persona a te speciale tre è il numero perfetto. Sette Rose indicano il desiderio di restare con quella persona. Quindici Rose per farsi perdonare. Un mazzo di dodici rose rosse simboleggia il vero amore. Cento Rose stanno ad indicare una devozione totale.

Regalare un bellissimo mazzo di Rose rosse sorprenderà sicuramente la vostra amata. Un gesto romantico perfetto per il giorno di San Valentino! E per completare questo regalo perfetto oltre che scegliere una bel bouquet di Rose dovrai scrivere un romantico bigliettino per esprimere ciò che senti alla tua dolce metà. Solo così riuscirai a rendere indimenticabile il tuo San Valentino!

Lo Staff di Fioraio.it

 

 

 

Share this post

Leave your thought here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fioraio online che consegna fiori e piante a domicilio in tutti i comuni della provincia di Agrigento: Bivona, Cammarata, Favara, Lampedusa e Linosa, Palma di Montechiaro, Raffadali, Realmonte, Sambuca di Sicilia, San Giovanni Gemini, Santa Margherita di Belice.